Alfa Advisor: il futuro del trading è oggi

Alfa Advisor: il futuro del trading è oggi

trading millimetrico 3

Il trading online è, attualmente, la modalità di investimento preferita dai risparmiatori di tutto il mondo, grazie ai grandi vantaggi che è in grado di offrire rispetto al tradizionale sportello bancario: costi inferiori, possibilità di operare in qualsiasi momento alle condizioni ritenute maggiormente congeniali per acquistare o vendere titoli. Il successo del trading online, con la prepotente ascesa del web, era quindi quasi scontato.

Peccato, però, che per operare autonomamente sui mercati bisogna disporre di elevate conoscenze, comprendere gli asset finanziari ed essere pienamente consci delle operazioni che vengono effettuate. E l’umano errore di valutazione, ahinoi, è sempre dietro l’angolo. In questo particolare contesto storico, in cui elementi come l’inflazione, il costo dell’energia e le tensioni geopolitiche aumentano esponenzialmente la volatilità, la molteplice analisi dei dati dev’essere puntuale.

I vantaggi dell’intelligenza artificiale di Alfa Advisor in questo insidioso contesto storico

E nessun essere umano, in tal senso, può sostituire l’intelligenza artificiale, che è in grado di analizzare migliaia di dati simultaneamente ed abbassare drasticamente gli errori. L’emotività, d’altro canto, è un fattore dal notevole peso specifico nell’attività di trading: l’essere umano, come noto, spesso la subisce; un expert advisor di trading automatico, no. Oggi, più che mai, è particolarmente utile affidarsi alla tecnologia anche in ambito finanziario.

Dopo anni “toro”, ovvero di borse in costante rialzo, il periodo “orso”, iniziato a febbraio 2022, è ancora lungi dall’essere terminato. E fare trading in autonomia, oppure copiando le strategie di trader più esperti, potrebbe rivelarsi deleterio, come è stato fin qui in questo nefasto 2022.

Va detto, a chiare lettere, che il trading automatico non è garanzia di guadagno, ma aiuta certamente ad attuare scelte maggiormente adatte al momento in cui il risparmiatore decide di allocare i propri soldi nel mondo finanziario. E se lo può fare scegliendo, adeguatamente, il grado di rischio che vuole assumere, l’esperienza di trading risulterà certamente più congeniale e consapevole.

Aumentare la consapevolezza dei risparmiatori, d’altro canto, è stata la “molla” che ha spinto Giuseppe Eros Lana e Katia Grillo ad ideare un software legato all’intelligenza artificiale – registrato presso l’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale) e la WIPO (Organizzazione Mondiale per la proprietà intellettuale) – con Alfa Advisor di tradingmillimetrico.com.

Alfa Advisor, garantito a vita

trading millimetrico interno partner

Questo expert advisor, dopo essere stato testato con ottimi risultati dagli investitori istituzionali, quelli, tanto per intenderci, che muovono patrimoni ingenti e di interesse pubblico, è diventato disponibile anche per il pubblico dei piccoli risparmiatori. Ed anche in questo caso, con oltre 6000 nuovi utenti nel corso dell’ultimo biennio, Alfa Advisor ha dimostrato di poter accompagnare, con soluzioni efficaci, i risparmiatori nel mondo del trading.

A differenza di altri expert advisor, Tradingmillimetrico consente di scegliere il profilo di rischio maggiormente adatto alle proprie esigenze tra tre differenti money management: conservativo, particolarmente adatto a chi vuole assumersi bassi rischi e, conseguentemente, una potenziale rivalutazione inferiore dei propri risparmi; moderato, suggerito a quegli utenti che, accettando una volatilità maggiore, punta ad una incremento – nel medio periodo – potenzialmente maggiore rispetto al profilo precedente; aggressivo, amato, solitamente, da chi punta ad una forte rivalutazione del denaro investito, accettando anche forti oscillazioni.

Comparando Alfa Advisor ad altri expert advisor, emerge un altro evidente punto di forza del trading automatico proposto da Tradingmillimetrico: la garanzia a vita. Una volta installato, infatti, richiede solo piccoli aggiornamenti, che avvengono in modo totalmente automatizzato, senza richiedere alcun costo aggiuntivo mensile o di rinnovo.

La durata illimitata consente ai risparmiatori di poter calibrare i propri investimenti in orizzonti temporali adeguati, senza vivere con l’ansia, come accade in altri contesti, di dover realizzare profitti entro un certo periodo, onde evitare di dover pagare un costo per il rinnovo dell’utilizzo dell’expert advisor.

admin