Oggi ci sono diverse banche che offrono carte di credito gratuite e senza canone, almeno per i primi 12 o 24 mesi. Si possono trovare carte di credito emesse dal circuito Amex (American Express), Visa e Mastercard, offerte dalle banche che spesso per i loro clienti azzerano il canone e gli offrono tariffe vantaggiose.
Infatti, in genere quando si ha una carta di credito bisognerebbe sostenere dei costi variabili come: il canone annuo (che è quello che viene spesso azzerato dalle banche); i costi di attivazione e di prelievo contante; i costi per l’estratto conto.
Ma quali sono le migliori carte di credito gratuite e senza canone? Lo scopriamo in questa guida.
1. American Express Oro
Tra le tre carte di credito selezionate in questa guida, una senza canone annuo è American Express Oro. Questa carta di credito prevede una quota gratuita ogni anno, basta spendere un minimo di 12 mila euro in 12 mesi.
Anche la quota annuale per i primi 12 mesi è azzerata grazie alla promozione online di American Express.
Per ottenere la carta di credito American Express Oro è necessario avere un reddito annuale lordo di minimo 25 mila euro, dimostrabile. Inoltre, si avrà una tutela fino a 2600 euro sugli acquisti che vengono effettuati con la carta di credito, in caso di danneggiamento o furto del bene.
Con questa carta non ci sono limiti di spesa prefissati. Ogni procedura di autorizzazione è basata su diversi fattori, quindi ogni operazione viene valutata a sé.
2. Hello! Card
Al secondo posto tra le carte di credito gratuite troviamo quella di Hello! Card. Questa carta di credito è completamente gratuita e offre vari strumenti dedicati alla sicurezza.
Le carte di credito gratuite, come quelle di Hello! Card che oggi si trovano sul mercato italiano sono diverse, se vuoi avere una panoramica più completa all’interno del portale prestitimag è possibile trovare una classifica aggiornata sulle migliori carte di credito gratuite di fine 2022.
La carta di credito Hello! Card è una di queste, in quanto non solo è completamente gratuita ma offre anche degli strumenti di sicurezza ottimali, una buona tecnologia contactless, un sistema chip&pin per i pagamenti elettronici e OTP per quelli online. Inoltre, è completamente compatibile con i wallet di Apple Pay, Samsung Pay, Garmin Pay e Fitbit.
Questa carta potrà essere anche digitalizzata sullo smartphone Android e dall’applicazione Hello Bank! Si può controllare la sicurezza della carta e usufruire di diverse funzioni dedicate.
3. Carta di Credito ING Direct Mastercard Oro
Infine, tra le carte di credito che si possono valutare a canone gratuito troviamo la ING Direct Mastercard Oro. Questa carta di credito viene offerta con canone gratuito a tutti coloro che aprono un conto corrente online con ING Direct Mastercard Gold.
La Mastercard Gold è una carta di credito che si può utilizzare in tutto il mondo e che permette di fare pagamenti contactless in tempi brevi, personalizzando anche le proprie attività di spesa a seconda delle proprie esigenze.
Tra le varie opzioni promosse da Mastercard Gold è possibile trovare Pagoflex: un servizio esclusivo di ING che permette di acquistare ciò che si desidera con la propria carta di credito, pagando in più mesi e a seconda delle proprie esigenze.
Si consiglia di controllare con attenzione sempre il contratto delle carte di credito, al fine di valutare e comprendere qual è il canone annuo da corrispondere e se sono realmente gratuite o meno.
Infatti, per alcune carte di credito è possibile che il canone annuo sia gratuito solo per il primo anno o solo nel caso in cui questa venga utilizzata per raggiungere un limite di spesa specifico.